Lympha, la nuova collezione bagno di Altamarea

Un design evolutivo e un concept rivolto al futuro capace di interpretare i cambiamenti che l’ambiente più intimo della casa sta incontrando negli ultimi anni. È la nuova collezione Lympha disegnata dall’architetto Franco Driusso per Altamarea.
0/0
SCROLL DOWN

Proposta in dieci differenti ambientazioni, Lympha si distingue per le sue linee stilistiche e l’avanzata ricerca di materiali nobili e raffinate finiture come: i laccati ossidati, il Fenix ntm® o le essenze di legno pregiate, in particolare, il Rovere Terra Dogato con la lavorazione 3D a sottili doghe verticali ondulate che caratterizza alcuni elementi particolari di Lympha.
Un prodotto di design nato per soddisfare le esigenze di un mercato in continuo movimento dove l’ambiente bagno è sempre più associato al benessere e alla cura di se stessi.

Lympha è una collezione completa caratterizzata da innovativi elementi funzionali. Tra questi, il nuovo modulo terminale estraibile tramite il quale, con un unico movimento, si può accedere a due distinti vani contenitivi: uno frontale e uno laterale. Inoltre, il pratico vassoio girevole collegato al basamento in metallo verniciato, le mensole porta oggetti e porta salviette coordinate con le finiture del bagno e i nuovi sistemi di aperture con maniglie e profili integrati personalizzabili.
  
Particolare risalto è stato dato anche all’illuminazione con la nuova lampada Lympha, un sistema a sospensione con illuminazione a LED disponibile in diverse misure e personalizzabile con le finiture introdotte nell’ambiente bagno. Completano la proposta, le nuove tipologie di specchi con illuminazione LED integrata con ampia gamma dimensionale.

0/0

LYMPHA MONOLITE, infine, è un modulo indipendente rivolto a chi predilige il minimalismo e l’essenzialità. Dotato di un lavabo dedicato, Lympha Monolite è proposto in un’unica dimensione, in tutte le finiture a catalogo con l’aggiunta dell’Abete Tabacco; un legno dall’aspetto vissuto derivante dal recupero di vecchi casolari di montagna esposti per decenni alle intemperie.
  
Come sempre l’obiettivo di Altamarea è fondere finiture e complementi in un equilibrio perfetto: un modo di intendere il design che mette in sintonia oggetti e interior creando atmosfere rilassanti ed eleganti.

0/0