Certificazione FSC®

Altamarea, tramite specifica richiesta, può fornire prodotti FSC®, certificazione internazionale, indipendente e di parte terza, rilasciata dal Forest Stewardship Council (FSC®), che garantisce la massima rintracciabilità del legname e dei suoi derivati. Il controllo si applica a tutto il percorso seguito dal materiale, (la cosiddetta Catena di Custodia), dalla foresta fino al consumatore.
FSC® è l’organo riconosciuto a livello internazionale per promuovere la gestione responsabile di foreste e piantagioni (prodotti su richiesta).

La nostra azienda ispira la propria attività ai principi di legalità, correttezza, lealtà, equità e rigore professionale, sia nelle relazioni interne che nei rapporti verso terzi.

Adottiamo un modello organizzativo che ci ha permesso di implementare un sistema strutturato atto a garantire la correttezza e la trasparenza della nostra attività, in osservanza delle norme vigenti.

Per questo sono stati predisposti due documenti specifici, un “Codice Etico” e “Politica per la qualità, ambiente e sicurezza” consultabili dai link sottostanti.