I designer

Da sempre Altamarea si rivolge a designer di grande esperienza per la progettazione delle sue collezioni per l’ambiente bagno. La collaborazione con i migliori professionisti del settore ha da sempre permesso di proporre prodotti di qualità e soluzioni innovative per l’Interior Design nell’arredobagno.

Marconato e Zappa

Maurizio Marconato e Terry Zappa hanno studiato architettura al Politecnico di Milano, dove si sono laureati con lode nel 1986. Nel 1991 fondano a Como lo studio “Marconato & Zappa Architetti Associati”. Collaborano nel campo del Design dal 1981, ideando prodotti per numerose aziende nel settore del mobile, occupandosi della progettazione e dell’industrializzazione dell’oggetto, fino alla presentazione al mercato. Svolgono l’attività di Interior Design progettando arredamenti per abitazioni, alberghi, spazi espositivi e negozi, sia per privati che per aziende contract, in Italia e all’estero. Dal 1987 esercitano come liberi professionisti nel settore dell’architettura, della progettazione, del recupero e della ristrutturazione del patrimonio edilizio.

Le collezioni:360Gradi/Loft

Imago Design

Un approccio sensibile, dinamico, curioso e multidisciplinare. Questo è il punto di forza che Imago Design applica ad ogni progetto. Imago Design è il laboratorio creativo fondato e coordinato dall’architetto Gian Luca Perissinotto al quale si è associato, dal 2003, l’architetto Paolo Zanetti. Lo studio riunisce architetti, designer e art director che elaborano strategie integrate di comunicazione aziendale operando in tutti i settori della progettazione (Industrial Design, Interior Design, Retail e Graphic Design). Dal prodotto allo shop, dallo showroom al catalogo, Imago Design gestisce l’immagine di prestigiosi marchi industriali e commerciali che si confrontano con i livelli più alti della competizione internazionale.

Arch. Franco Driusso

Semplicità Complessa è la cifra stilistica che contraddistingue il processo creativo del poliedrico progettista.
Co-founder dello studio DriussoAssociati | Architects con sede a Mestre Venezia, opera in ambito internazionale nei settori del Brand Design, dell’Architettura, dell’Industrial Design, del Retail Design e degli Interiors. Numerose sono le collaborazioni con importanti aziende e gruppi industriali per i quali, oltre all’Art Direction per il coordinamento dell’immagine, progetta prodotti, showroom, negozi e nuove sedi operative. L’approccio progettuale è particolarmente attento alla ricerca formale, alle innovazioni tecnologiche e alle sperimentazioni sui materiali.
Ha progettato showroom per varie aziende in Italia, Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Messico, Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi Uniti.
Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti in ambito internazionale nel settore del Design e dell’Architettura tra cui i prestigiosi Good Design Award del Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, l’Interior Innovation Award e il Design Preis Deutschland Award del German Design Council, i premi REGULA 2017 e REGULA 2018 nell’ambito della selezione dei migliori 100 progetti italiani e la MENZIONE D’ONORE al XXV COMPASSO D’ORO ADI 2018 per il progetto cucina AkB_08 per Arrital.
Nel Novembre 2018 gli viene insignito del prestigioso Premio 100 Eccellenze Italiane per il settore Design presso la Sala della Lupa in Palazzo Montecitorio a Roma.