Azienda

Altamarea – Bathroom Boutique si distingue sul mercato nazionale e internazionale per la produzione di mobili da bagno Made in Italy, che si riconoscono per l’originalità e la raffinatezza delle collezioni, la cura nei dettagli e le competenze tecniche nella realizzazione di un arredo bagno di alta qualità.

Dal 2000 mobili bagno di design

Fondata nel 2000 a Oderzo, provincia di Treviso, in seno ad una affermata azienda produttrice di mobili per le maggiori firme italiane del design, Altamarea si fa subito notare per i propri arredi esclusivi. Sono il risultato della ricerca su nuovi materiali – è stata tra le prime a proporre i piani in vetro con vasca integrata, i piani in Corian® e i mobili rivestiti in gres porcellanato o con le plance di parquet – e dell’attenzione al design con soluzioni estetiche all’avanguardia. Per questo sin da subito affida la progettazione delle collezioni a designer di grande esperienza, come Maurizio Marconato e Terry Zappa di “Marconato & Zappa Architetti Associati” e lo studio Imago Design di Treviso che, oltre al prodotto, cura anche la brand identity di Altamarea.

100% Made in Italy

La certificazione di produzione 100% Made in Italy, dell’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani, garantisce l’origine italiana e la qualità delle collezioni arredo bagno di Altamarea. È una sorta di tracciabilità nel settore, grazie al codice su ogni acquisto e ai controlli dell’ente certificatore per verificare che l’intera fabbricazione avvenga su suolo italiano, a partire da modelli esclusivi del singolo marchio e da materiali di prima scelta, lavorati con competenze manifatturiere elevate. Solo così è vero Made in Italy, garanzia per il consumatore e per il produttore, in un circuito trasparente, virtuoso e riconosciuto. Altamarea è oggi tra le poche aziende in Italia ad aver ricevuto la certificazione di produzione 100% Made in Italy.

Una gestione efficiente

Grazie alla crescita sul mercato nazionale e internazionale, nel 2008 Altamarea si trasferisce nella nuova sede di 14.000 m2 a Pasiano (PN) e nel 2013 viene acquisita da Arrital S.p.A., affermata realtà di arredo cucina di design con sede a Fontanafredda (PN). Con questa unione Altamarea – Bathroom Boutique si sviluppa nell’obiettivo di creare un “sistema casa” composto da spazi coerenti e legati fra loro dalla stessa visione dell’abitare, sfruttando in sinergia e con la massima efficienza le risorse produttive, commerciali e logistiche, assimilate da Arrital S.p.A.

In questa sezione

Ambiente

Scopri cosa fa Altamarea per l’ambiente.

I designer

Ecco chi sono i nostri progettisti.

Design personalizzato

Il nostro servizio per chi vuole un bagno esclusivo.