Azienda

Proporre collezioni di mobili per il bagno esclusive e dal gusto raffinato, ricercare materiali preziosi e innovativi, dare valore al sapiente lavoro artigianale Made in Italy per distinguersi e vestire un’identità propria. Questa la filosofia del marchio Altamarea, azienda che si riconosce per l’originalità e la raffinatezza delle sue collezioni, per la cura nei dettagli e per le competenze tecniche nella realizzazione di un arredo bagno di alta qualità.

Storia

Altamarea nasce nel 2000 a Oderzo in provincia di Treviso in seno ad una affermata azienda produttrice di mobili finiti in conto terzi per le maggiori firme italiane del design. Forte delle conoscenze e delle abilità della casa madre, Altamarea si distingue da subito per la produzione di arredi di alta gamma grazie alla ricerca sui nuovi materiali – è stata tra le prime a proporre i piani in vetro con vasca integrata ed i piani in Corian® ed oggi a proporre i mobili rivestiti in Kerlite® o con le plance di parquet – sia in campo stilistico, collaborando con affermati studi di designer aggiornandosi costantemente su soluzioni estetiche all’avanguardia.

Unità produttive

Nel 2008 Altamarea viene scorporata dall’azienda madre e inaugura la nuova sede di 14.000 mq a Pasiano (vicino a Pordenone). La gestione interna della produzione, che va dalla produzione dei semilavorati alla verniciatura, dall’assemblaggio alla spedizione, garantisce attenzione a tutte le fasi operative, controllo accurato di ogni singolo pezzo e quindi la qualità finale del prodotto. Il sistema automatizzato interno all’azienda e il non dover dipendere da terzi rende più agevole anche la tempistica degli ordini e permette di effettuare le consegne nei tempi promessi. Qualità del prodotto e tempi certi di consegna: in una parola Altamarea garantisce affidabilità ai propri clienti.

Altamarea oggi

Ad oggi Altamarea continua a crescere con successo nel mercato nazionale e in quello internazionale, soprattutto francese. Tutto questo grazie alla presenza da protagonista nelle più rinomate fiere del mobile e dell’arredo, alla fedeltà della propria clientela e soprattutto alla passione e all’impegno di chi ha creduto e continua a credere nel proprio lavoro.

In questa sezione

Ambiente

Scopri cosa fa Altamarea per l’ambiente.

I designer

Ecco chi sono i nostri progettisti.

Design personalizzato

Il nostro servizio per chi vuole un bagno esclusivo.